ECCE BOZZO!

La notizia di oggi…il varo della manovra? No! L’autorizzazione all’arresto di Papa? Nooo! Dai non fate gli gnorri, la notiziona di oggi  è la caduta in doccia di Silvio Berlusconi.

Il sito di Repubblica offre già una sequenza di 8-9 fotografie con il premier nell’atto di spiegare l’accaduto.

Una puntata speciale di “Elisir “sarà dedicata agli effetti traumatici provocati dalla caduta in docce di produzione comunista. Elisir prende il posto della puntata speciale di “Chi l’ha visto” resasi ormai superflua visto che il premier è riapparso.

Repubblica sta inoltre già preparando i soliti dieci quesiti interrogandosi se il premier fosse solo oppure … Augurandoci che questo evento si sia svolt,  al massimo, davanti al cuoco Michele (quello che guardava il suo omonimo, Santoro) e non dia vita a nuove ragazze nomate “le doccettine”, tornerei invece a quello che è accaduto in questi giorni e che mi ricorda Nanni Moretti, in “Ecce Bombo” quando indeciso se andare ad una festa dice ad una sua amica al telefono:

“Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate “Michele vieni di là con noi, dai” ed io “andate, andate, vi raggiungo dopo”. Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo”

Così il nostro premier in questi giorni, nessun tatticismo, spin doctor in azione, cautela per i mercati, shock da sentenza Cir, nulla di tutto ciò, ma solo come restare Lui e rubare la scena a Tremonti , Napolitano, la manovra, e c’è riuscito!

Prima non andando, lasciando la sedia vuota, ieri , al Senato, e poi presentandosi oggi col bozzo, e suscitando subito, guardate le foto, attenzione, comprensione, compassione .

Domani il Giornale attaccherà sicuramente i pericolosi incidenti domestici e Libero indirà una raccolta firme per l’abolizione delle docce , ma lui nel frattempo avrà di nuovo catturato la scena, anzi l’ha già fatto se nel pieno della promulgazione della manovra a proposito di Papa ha dato il suo parere negativo alla richiesta di arresto, convinto sempre di più che bisogna riformare la giustizia. Questo è tutto gente!!

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Attualità, Finanza - Economia, Media e tecnologia, Popoli e politiche, Società e costume, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to ECCE BOZZO!

  1. Avatar di Narfex Indonesia Narfex Indonesia ha detto:

    Hi great reaading your post

    "Mi piace"

  2. Avatar di venuseyes venuseyes ha detto:

    Il (purtroppo) nostro premier è sempre riuscito, in un modo o nell’altro, a manovrare l’attenzione del popolo, spostandola da notizie serie e gravi a futilità. Che lui ci provi, mi stupisce ben poco. La cosa che trovo davvero sconcertante è la capacità di ragionare degli italiani.

    "Mi piace"

Lascia un commento