Non so più di cosa parlare! La realtà supera la fantasia, l’immaginazione. Sono qui, da sabato che mi dibatto su cosa catturare ed esternare, attraverso quella che un tempo fu la penna, poi la macchina da scrivere ( o per scrivere?) e oggi è il pc.
Avrei voluto parlare del matrimonio da operetta, quello di Alberto Grimaldi, come avrebbe detto Fantozzi una “boiata pazzesca”.
Una copertura televisiva degna di un matrimonio importante, per monarchie che seppur solo rappresentative giocano un ruolo politico, ma che non doveva aver luogo per il Principato di Monaco, vi prego!
Ma soprattutto mi attanaglia il dubbio su quale arma rappresentasse la divisa cucita addosso ad Alberto durante la cerimonia, Capo dei Vigili Urbani?
Sicuramente anche il Principato avrà il suo esercito, che schiera a difesa della privacy di tutti gli invitati presenti alla cerimonia, quello si un esercito di non so che, ma ritengo molto simili alla platea di invitati che ha seguito il matrimonio concomitante di Kate Moss…potevano celebrarlo insieme, allora si che facevano notizia.
Per la cronaca, stavolta, l’evento è stato seguito anche da una rete Mediaset, contrariamente a quanto ha fatto alle recenti elezioni, quando 300 giornalisti del gruppo erano costretti a guardare le reti concorrenti per avere un’idea di cosa stesse accadendo. Ma questa è un’altra storia e mentre Alberto si sposava, da noi, qualcuno, faceva una manovra, non quella finanziaria, ma dentro la finanziaria, per tutelare logicamente gli interessi imprenditoriali. Poi qualcuno ha detto che erano anche i suoi ma questa è un’altra storia.
Come è un’altra storia anche quella sulle quote latte , non ho capito bene come non verranno pagate ma in questa storia di evasioni ben localizzate sembra ci siano ben due miliardi utilizzabili. Ma forse é solo la disinformazione comunista contro il popolo contadino leghista. Sarà proprio così! E sarà disinformazione di destra quella che ieri ha condannato la mancata abolizione delle province. Anche il Pd , infatti, con la sua astensione, ha evitato che questa cancellazione (qualche dirigente di sinistra ha detto solo terminologica) avesse luogo, dimenticando che questo paese ha bisogno di gesti, che, anche se a breve, non produrranno nulla dal punto di vista economico infondono più fiducia nel popolino: dai costi della politica all’eliminazione delle province, appunto.
Ma, come sempr, questo non accade, si continua a sbagliare e in edicola, al bar, si sente sempre più sfiducia verso la classe politica, “son tutti uguali, son tutti ladri.”
Avrei voluto parlare di questo ed altro ma non so, ho l’impressione che non interessi a nessuno, ma parliamone lo stesso, almeno fino a quando si potrà, fino a quando anche su internet, qualcuno, deciderà che di questo non si parla, questo non si pubblica….sarà il caso che mi porto avanti, stasera guardo su ebay, magari trovo un ciclostile!
