– 1 “ORMAI MANCA POCHISSIMO A NATALE:VI SENTITE PIU’ BUONI ?”

Natale s’avvicina, mancano solo poche ore. Cosa accade prima di questo evento? Filippuzz, un extraterrestre proveniente dalla galassia “sciuri sciuri” se lo è domandato osservandoci. Arrivare dall’iperspazio e vedere cosa accade ha qualcosa di sorprendente.
Come ad esempio la vicina di casa che non ti rivolge mai la parola, anzi “ti schifa” proprio e ti farebbe azzannare dal suo cane (se non avesse un topo travestito!) che due giorni prima di Natale ti augura buone feste.
O i parenti anziani, che non vogliono regalarsi nulla l’un l’altro e poi immancabilmente ti contattano per chiederti di occupartene tu. O i parlamentari che vanno in vacanza per 19 giorni, fino all’11 gennaio, e poi fanno gran camurria sulle vacanze dei poveri mortali. (Quelli europei addirittura 33 giorni di ferie!)
Filippuzz mi chiedeva come mai a Natale mangiamo così tanto, quasi da scoppiare. Perché ci ostiniamo a regalare cose inutili, non ragionando su chi riceve i doni, come ad esempio i famigerati cofanetti vacanze, generalmente contenenti luoghi inaccessibili per chi non si muove in auto e quindi destinati ad essere cambiati, o modificati, con relativo sovrapprezzo. O i superalcolici agli astemi, o gli oggettini d’arredamento inutili acquistati solo perché piacciono a chi li regala. Ma una cosa ha fatto sempre impazzire Filippuzz le mega trousse per il trucco, che se una non è una visagista delle dive o una drag queen termineranno di essere utilizzate 30 anni dopo.
Nonostante esista la possibilità di acquistare i regali on line molti si ridurranno a farli all’ultimo momento, trascorrendo le festività dentro i centri commerciali, dove resteranno imprigionati fino a dopo Santo Stefano, a meno che quel giorno il centro non apra per ferie, quelle degli altri, ovviamente.
Filippuzz ha deciso comunque che il suo Natale lo trascorrerà in un ospedale, nel reparto pediatrico, con quei piccini che trascorreranno queste feste lontano da casa, ma che proprio per questo devono ricevere affetto e calore da tutti. Quindi se vi avanza un giocattolo e passate davanti ad un ospedale, per una volta, diventate gli assistenti di Babbo Natale, dopo vi sentirete meglio, parola di extraterrestre.

IMG_6526

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Attualità, Cucina, Famiglia, Finanza - Economia, Lavoro, natale, Popoli e politiche, Religioni, Ricordi ed emozioni, Salute e benessere, Senza categoria, Società e costume, Solidarietà, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento