-24 “IL CALENDARIO DELL’ AVVENTO”

Inizia l’avvento. Da oggi si aprono le finestre nell’apposito calendario. Un conto alla rovescia che può essere ludico, ad esempio un giocattolo, oppure simbolico, una stella, un pastore, che alla fine comporranno il presepe, o altamente glicemico, un cioccolatino, una caramella, un pasticcino.

Comunque vada il calendario dell’avvento apre ufficialmente il periodo che ci separa dal Natale e con esso si aprono le prime sregolatezze alimentari. Questo perché molti lo regaleranno in ritardo e quindi bisognerà aprire le finestrelle già scadute per mettersi in pari ingurgitando i cioccolatini che dovevano uscire già prima.

Esistono anche, in un’epoca di app, i calendari dell’avvento elettronici. Pochi sono interessanti, un po’ come l’alunno svogliato a scuola ovvero “si APPlicano ma potrebbero fare di più

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Attualità, Cucina, Famiglia, Finanza - Economia, ieri e oggi, Libri, natale, Popoli e politiche, Pubblicità, Religioni, Ricordi ed emozioni, Senza categoria, Società e costume, Televisione, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento