Due Papi per due Papi

Comunque la si pensi, che si sia credenti o non credenti, che si vada a messa perché convinti o perché bisogna fare qualcosa la domenica, che si dica di credere ma “a modo mio” oppure “io credo nella religione ma non nella chiesa”, che si adori Gesù Cristo ma poi si venerino Idoli molto più terrestri, che guardando le immagini di piazza San Pietro e via della Conciliazione straripanti e al tempo stesso silenziose si pensi solamente a quanto hanno guadagnato.
Comunque la si pensi quello che stiamo vivendo e vedendo è un momento storico, uno di quei pochi che citeremo ricordando dove eravamo e senza ricorrere a Facebook , Twitter o Google Plus ma solo alla nostra memoria, solo al nostro personale hard disk. Tutto questo comunque la si pensi.

20140427-115145.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Attualità, Famiglia, ieri e oggi, Religioni, Ricordi ed emozioni, Senza categoria, Società e costume, Solidarietà, Televisione, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento