Il Sillogismo ci rovinerà

Il sillogismo impera ormai nella politica italiana, in particolare nel PDL.
Berlusconi ha subito un’ingiustizia, dieci milioni d’italiani hanno votato Berlusconi, dieci milioni d’italiani hanno subito un’ingiustizia.
Sulla falsariga di queste argomentazioni nella giornata di venerdì , 2 agosto , 24 ore dopo la sentenza della cassazione, che ha condannato in via definitiva Silvio Berlusconi, abbiamo assistito ad una reazione che mi ha ricordato le repubbliche centroamericane degli anni ’60, tra il colpo di stato e l’arriba, arriba.
Con una reazione immortalata nell’obiettivo, che ha fissato le espressioni dei “colonnelli” del partito come in una sorta di quarto stato, si è dato poi il via alla reazione “composta” Berlusconi ha subito fatto un video messaggio in cui insultava tutta la magistratura , quindi ha decretato la successione dinastica di Marina nel partito, con ampio apprezzamento di tutti i dirigenti ( e cosa avrebbero dovuto rispondere?) quindi Brunetta e Schifani si sono recati al Quirinale per un ultimatum a Napolitano (ma non lo sapevano che il Presidente era in vacanza?) o la grazia subito o facciamo cadere il governo.
In questo clima di vera compostezza, degno di un partito che rappresenta una grande parte del paese, non oso pensare cosa possa accadere alla manifestazione pubblica che si accingono a fare, con sombrero e pistole occuperanno la capitale?
No , non siamo alla frutta, siamo al conto, in caso di elezioni , fuori dal Quirinale , non s’insedierà il gruppo dei Soldati di Silvio per chiedere la grazia ( a proposito perché non santo subito) ma la troika, ovvero Fondo Monetario e compari, per metterci in mora .
In fondo hanno anche loro da preoccuparsi , seguendo il principio del sillogismo se Berlusconi e’ un evasore fiscale e dieci milioni d’italiani hanno votato Berlusconi , dieci milioni d’italiani sono evasori.

20130803-112400.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Finanza - Economia, ieri e oggi, Lavoro, Leggi e diritto, Media e tecnologia, politica, Popoli e politiche, Senza categoria, Società e costume, Televisione, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento