Io vorrei ma..

Non so più di cosa scrivere! Potrei parlare dei miei fatti personali, si sa la famiglia, gli alti e i bassi con i parenti,la salute, sono tutti argomenti più condivisibili.
Oppure potrei parlare di sport, magari di calcio, anche questo sembra interessare molti. Certamente fa una grossa presa il meteo, dai tempi di Leopardi non ci sono più le mezze stagioni, se per questo nemmeno gli armadi quattro stagioni e anche la pizza quattro stagioni sembra ormai essere stata dimenticata sul menù, lasciando spazio a ibridi gastronomici.
Ah! Potrei parlare di cucina! D’altronde so anche cucinare, come diceva Totò “me la cavicchio!”. E poi ovunque ti giri ci sono cuochi , cuoche, e un pubblico mangiante, un tempo pagante.
In realtà vorrei parlare di quello che è accaduto in questi ultimi mesi, dove tre partiti hanno fatto pari e patta, dove un movimento, categoria superior come un albergo, sta cercando di capire cosa fare e nel frattempo chi lo critica viene mandato a quel paese, dove un vecchio signore vuole lasciare il Quirinale perché si è rotto i cabasisi, dove un altro vecchio signore sembra ambire più ad un salvacondotto tipo nascondino, in questo caso un “libero da tutti…i processi” e dove un signore in maniche di camicia che sembrava predestinato alla vittoria si è ritrovato come l’aretino Pietro e tutti, in particolare gli amici, subito pronti a criticarlo.
Vorrei parlare di questo, capire perché, nonostante questo fermento politico, la novità è che non ci sono novità.
Capire perché mentre da noi l’attenzione si focalizza su dieci signori, i saggi, nuova categoria dopo i tecnici, il mondo vede da un lato Cipro costituire un pericoloso precedente e la Corea un pericoloso futuro.
Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi….Ciao ! Alla prossima !

20130403-191308.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Attualità, ieri e oggi, Lavoro, Leggi e diritto, politica, Popoli e politiche, Ricordi ed emozioni, Senza categoria, Società e costume, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento