Sono stato in silenzio. Molto tempo è trascorso dal mio ultimo post, peraltro su temi diciamo “leggeri”. Nel frattempo ho insonorizzato una stanza, mangiando tante uova.
Questo metodo, in voga negli anni 70-80, utilizzava i contenitori, in cartone, delle uova. Così si insonorizzava la radio privata, pardon, libera, da dove trasmettevi, dall’altro ti veniva un fegato così !
Sicuro che i suoni restassero tra le mie quattro mura ho acceso tv, computer, tablet, smartphone, non volevo perdere nessuna notizia, volevo stare in disciplinato silenzio, mentre illuminati professori salvavano la nazione.
Ogni tanto mi addormentavo, specie durante le conferenze stampa del prof Monti, ma subito percuotevo la mia schiena con un gatto a nove code, come addormentarsi di fronte a cosi tanto illuminata persona!
Tanti i tentativi per distogliere la mia attenzione, da Fiorello che lascia twitter, a qualche suicidio di imprenditori o operai, da Calearo con i problemi del mutuo, a Fede, in mobilità a 81 anni.
Ma io fermo, stoico, non mi sono lasciato distogliere, ecco le liberalizzazioni, ecco la riforma del lavoro, ecco è fatta, leggiamola, analizziamola.
Come è finita? Non lo so? Tutto si è fermato, dopo Berlusconi si era dimesso anche Bossi, e con lui implosa parte dell’opposizione e forse tutta la seconda repubblica. Per la terza …vedremo! Potrò uscire? Sarà sicuro? Riusciremo a vedere la luce del sole?
