SOLO UN SOGNO!

 

L’altra notte ho sognato La Russa che mi dava un passaggio in auto sul suv russo ricevuto da Berlusconi, nessuna spiegazione psicologica, sto bene! Dopo una quindicina di giorni le preoccupazioni sanitarie/familiari rientrano ed io inizio a fare di nuovo sogni strani: deve essere di famiglia, quelli che faceva mia madre li definiva Felliniani.

Preambolo chiuso e speriamo che da stasera l’evento tragico, accaduto nel primo pomeriggio a Mosca, costringa i telegiornali oggi e i quotidiani, domani, ad occuparsi di notizie e non di festini, escort (leggesi mignotte!), e racconti di politica e barzellette a giovani fanciulle.

Il mio schifo aumenta, ma soprattutto aumenta la perplessità, cui prodest! Una bambina di 10 mesi è stata ridotta in fin di vita per violenze, nel nord est vengono censurati i libri nelle biblioteche, tra cui quelli di Saviano, la Camusso parla di un cancro ormai in metastasi il caporalato, ma tutto questo non ha trovato ne trova spazio sui tg. E anche stasera sarà così, ne ho conferma proprio mentre sto scrivendo, il Cardinale Bagnasco ha parlato alla Conferenza Episcopale Italiana e ha detto “Italia sgomenta carica politica impone sobrietà”.

Anche gli ultimi eventi passano in second’ordine: i 30 morti dell’attentato di Mosca possono attendere !

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Media e tecnologia, Popoli e politiche, Ricordi ed emozioni, Società e costume, Televisione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento