Argomento leggerino questa volta, ma su cui invito a riflettere! L’altro giorno ero in palestra, di fronte a me due monitor, su uno, MTV, c’era Kylie Minogue, in splendida forma, nel suo, penso, ultimo video. Nell’altro, su Mediaset Extra, un nuovo canale del digitale terrestre, del gruppo Mediaset, c’erano i Chip’s, poliziotti motociclisti californiani, ovvero Ponciarello!
Facciamo un po’ di conti, ciascuna famiglia, per vedere il digitale terrestre, ha speso tempo e denaro, minimo, per due televisori, due decoder per vedere i programmi gratuiti, una sessantina di euro. Esclusi eventuali mance ad amici o parenti per sintonizzare e riprogrammare.
Non comprendo, quindi, in questa valutazione, chi ha acquistato televisori o decoder dal bollino oro, ma domando, tutta questa spesa per vedere Ponciarello ?
Non sarebbe il caso che anche le reti proponessero dei film, telefilm e amenità varie un po’ più aggiornate, segno che anche loro hanno investito qualcosa in questa nuova televisione?
E per carità, non diciamo che è vintage, è vecchiume! E ve lo dice uno dei più grandi conservatori (non in senso politico ma letterale, un giorno uscirò dal mio ambiente estromesso dagli oggetti che lo affollano!).
In attesa di novità catodiche, come diceva Arbore in un famoso spot sulla birra, “meditate gente, meditate”.


Thanks for a great reaad
"Mi piace""Mi piace"