Sono le 23 e 22 di martedi 4 gennaio 2011, ho appena terminato di vedere Nine , il film con Daniel Day Lewis, Penelope Cruz, Nicole Kidman, ed una pletora di star internazionali e di nomi del cinema italiano.
Un omaggio a Fellini! Un bel film, ma non m’interessa parlarne, se vi va vedetelo, quello che m’interessa è il confronto che ho provato dopo lo spettacolo, tra ieri sera ed oggi. Questa sera sono ancora qui, che scrivo, produco, carico di energia, forse stimolato dalla trama, dalle musiche, ieri no. Ieri sera ma soprattutto questa mattina, mi ero svegliato con l’amaro in bocca, con quella sensazione che si ha dopo una sbronza, oppure a dodici anni, quando stai per andare a scuola, consapevole che non sei preparato e che stavolta toccherà a te.
Mi sentivo abbruttito, mi sentivo in colpa di aver perso quattro ore davanti alla televisione a vedere 11, 13, quanti non so, imbecilli, che nuotavano in una casa, mi ero illuso che con il commento in diretta della Gialappa’s la pillola sarebbe stata più dolce, non è vero! Ho solo preso un amaro con lo zucchero, il senso di colpa rimane! Non sprecate la vita ! Agite ! Quando lo capirete sarà troppo tardi e allora sarete vecchi e rimbambiti e non avrete più la forza per leggere, scrivere, apprezzare un film , una commedia, ascoltare musica.
Non sprecate la vita, non guardate più il Grande Fratello e soprattutto non chiamatelo spettacolo, voi, con la vostra esistenza avete molto di più da dire, narrare, raccontare!


Effettivamente, il Grande fratello…
La prossima volta chiamami che discutiamo di Orwell. O magari scrivimi così, a furia di scambi epistolari e opinioni ci verrà qualche buona idea per non perdere tempo. A presto
"Mi piace""Mi piace"