BUON 2011!!

piano20albero20e20fuochi20dartificio

Allora, andiamo per ordine, o in ordine sparso? Alle 14.34 le notizie sono queste, il Brasile ci nega l’estradizione di Battisti, ha creduto al pluriomicida che racconta che da noi sarebbe stato ucciso, perseguitato! Adesso che la frittata è fatta si annunciano ritorsioni. Abolizione dei balli carioca durante il capodanno?? La realtà è una sola Battisti è solo un criminale e come tale doveva essere trattato, non diventare un casus belli tra Brasile ed Italia, il colore politico attuale e pregresso, di ora e di allora,  travalica qui gli atti commessi, bastava leggere gli atti giudiziari per capire.

Ma si sa la storia è fatta dagli uomini e mentre l’Australia è già nel 2011 in Afghanistan un altro soldato italiano muore, ucciso da un cecchino.

Individuati quelli che stavano facendo fuochi pirotecnici davanti alla sede della Lega a Gemonio, mentre si attendono ancora le scuse di quello della Lega che è rimasto deluso dall’assenza di danni permanenti a Vendola (intervento a Radio Padania!) dopo la caduta provocata da “ goliardici schiamazzi di ragazzi del centrodestra!”.

Berlusconi dice che bisogna abbassare i toni e che le elezioni anticipate potrebbero rovinare l’Italia (tranquillo Presidente, anche senza elezioni siamo sulla buona strada!), e tutta la stampa italiana, tranne il Fatto Quotidiano, ad onor di cronaca, abbandona ogni attività di disamina critica, e saluta Marchionne uomo dell’anno, evocando lo spirito di Gianni Agnelli attraverso sedute spiritiche, per confermare che anche lui avrebbe fatto così.

Attendo quindi di sentire il discorso di Napolitano, fare il mio cenone e soprattutto scoprire se, l’assenza di Carlo Conti, mi priverà quest’anno, dallo spettacolo su Raiuno, della presenza dei Los Locos.

Comunque, vada come vada, i titoli di chiusura mi sembrano un’ottima premessa, quindi Buon 2011!

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cucina, Gossip, natale, Popoli e politiche, Ricordi ed emozioni, Teatro, Televisione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento